AGSM AIM Smart Solutions S.r.l.

News

News

Trasferimento Sportello Sosta

28/06/2022

AVVISO ALLA CLIENTELA: Si avvisa la gentile clientela del Servizio Sosta che da venerdì 1° luglio 2022 lo sportello SOSTA di Viale Fusinieri 83h viene chiuso e trasferito in Viale Milano 138, nei locali adiacenti la biglietteria SVT, presso l’autostazione di Vicenza. Rimane invariato l’orario di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 14:00.

AVVISO "CATTANEO B"

16/07/2021

Da martedì 20 luglio 2021, nell’ambito dei lavori di bonifica e riqualificazione del park CATTANEO B, l’area di sosta sterrata, riservata agli abbonati, non sarà più accessibile. Gli abbonati possono usufruire della parte asfaltata (Cattaneo A). Ci scusiamo per eventuali disagi.

Park Verdi: ora si entra con il Telepass

06/04/2021

Da domani, 7 aprile, sarà più comodo utilizzare il park Verdi: sarà infatti attivato anche il varco Telepass che permette di entrare e di parcheggiare senza dover passare per le casse.

Arriva “PayByPhone”, un altro comodo sistema per pagare la sosta con il cellulare

30/12/2020

Arriva a Vicenza un nuovo sistema per il pagamento della sosta lungo la strada. Si tratta dell’applicazione PayByPhone per la gestione digitale della permanenza sulle strisce blu: AIM Mobilità ha infatti siglato un accordo commerciale di collaborazione con Sunhill Technologies Italy (Gruppo Volkswagen) in modo da rendere ancora più semplice, sicuro e conveniente pagare attraverso il proprio smartphone la sosta in città, senza bisogno di contanti e secondo l’effettiva durata della sosta.

Al park Verdi un nuovo servizio ticketless: si paga con la targa

15/12/2020

Da oggi è ancora più facile e rapido parcheggiare al Verdi: chi è registrato sulla piattaforma EasyPark, può entrare e uscire senza dover ritirare il ticket o attivare la sosta tramite smartphone. La procedura è molto semplice e veloce: dopo aver inserito nell’app EasyPark la targa del proprio veicolo e abilitato la funzione “CameraPark””, l’automobilista può accedere al parcheggio senza nessun’altra operazione, in virtù del riconoscimento automatico della targa.

Via Napoli: arrivano 11 nuovi posti blu

28/10/2020

L’ex magazzino delle Ferrovie e Tramvie vicentine di via Napoli ha lasciato il posto a un parcheggio. In meno di un anno l’edificio in evidente stato di abbandono e pericolo è stato demolito, creando uno spazio di luce e aria in una zona densamente abitata e circondata da palazzi. Al suo posto ora c'è un parcheggio con 11 posti auto in totale, di cui uno riservato ai disabili.

Riapre il park Canove.

01/10/2020

Da oggi 1° ottobre è possibile ritornare a parcheggiare al piano terra della struttura di Contrà Canove, e da metà ottobre sarà possibile accedere anche al piano superiore, una volta terminato il processo di consolidamento del calcestruzzo. Sono infatti terminati i lavori di manutenzione straordinaria del parcheggio in centro storico a Vicenza, a ridosso del complesso di Santa Corona, che hanno interessato la sostituzione del piano rialzato. L'intervento, del valore di circa 200 mila euro, è stato completamente a carico di AIM, gestore del parcheggio.

Avviso chiusura sportello

16/12/2019

Avvisiamo la gentile clientela che nei pomeriggi del 24 e 31 dicembre, lo sportello Sosta di Viale Fusinieri resterà chiuso.

Parcheggiare a Vicenza: sempre più smart e conveniente

24/09/2019

Per utilizzare la sosta a pagamento, ora si può scegliere una nuova applicazione molto diffusa sul territorio nazionale Ancora più facile, pratico e conveniente utilizzare il servizio di sosta a Vicenza gestito da AIM Mobilità: dopo AIM Facile, app proprietaria di AIM, dopo EasyPark, ora è possibile utilizzare anche myCicero....

Il parcheggio di via Fratelli Bandiera diventa automatizzato

14/02/2019

Da oggi, giovedì 14 febbraio, la sosta del parcheggio di via Fratelli Bandiera, in prossimità del servizio obitorio celle mortuarie dell'Azienda Ulss 8 Berica, sarà gestita totalmente in modo automatizzato grazie all'installazione di una barriera di entrata ed uscita (in via Bedeschi), una cassa automatica e un pannello bifacciale con informazioni (su viale Fratelli Bandiera) sullo stato “libero” o “completo” del parcheggio.

Parcheggio Cattaneo B

20/08/2018

Da lunedì prossimo 27 agosto, l’area del parcheggio Cattaneo B sarà oggetto di interventi di bonifica e riqualificazione che porterà alla costruzione di un nuovo parcheggio e di un’area verde. L’area di sosta del Cattaneo B sarà pertanto ridotta rispetto all’attuale, ma comunque sempre accessibile agli abbonati che potranno inoltre usufruire della parte asfaltata in caso di piena occupazione dell’area sterrata, compatibilmente con la disponibilità di posti auto.

AimFacile, già disponibile la nuova app per pagare la sosta in città

24/04/2018

Un'opportunità in più per il pagamento tramite cellulare della sosta sulle strisce blu e nei parcheggi in struttura, grazie alla nuova app gratuita “AimFacile” creata da Aim Mobilità.

Sostafacile lascia il posto ad EasyPark

29/03/2018

Da lunedì 9 aprile, anche a Vicenza il sistema Sostafacile lascia il posto ad EasyPark.

Arriva il nuovo Numero Verde per la sosta

28/12/2017

AIM Mobilità ha attivato il nuovo numero verde 800 394 909 dedicato specificamente a fornire informazioni sulla sosta.

Park a sbarra: Verdi a forfait e tariffe serali e notturne ridotte

19/12/2017

Sono state prolungate fino a fine marzo 2018 le tariffe promozionali dei parcheggi cittadini.

Dal 4 dicembre ridotti i posti auto nel parcheggio in prossimità di porta San Bortolo

01/12/2017

Nell'ambito dei lavori di realizzazione della pista ciclabile lungo viale D'Alviano, da lunedì 4 dicembre il cantiere si sposterà nel tratto tra il Torrione degli Alpini e porta San Bortolo. Per consentire lo svolgimento dei lavori, il parcheggio in prossimità di porta San Bortolo vedrà una riduzione, per circa due settimane, della capacità dei posti disponibili, che saranno dimezzati.