AIM Mobilità

News

News

Via Napoli: arrivano 11 nuovi posti blu

28/10/2020

L’ex magazzino delle Ferrovie e Tramvie vicentine di via Napoli ha lasciato il posto a un parcheggio. In meno di un anno l’edificio in evidente stato di abbandono e pericolo è stato demolito, creando uno spazio di luce e aria in una zona densamente abitata e circondata da palazzi. Al suo posto ora c'è un parcheggio con 11 posti auto in totale, di cui uno riservato ai disabili.

Riapre il park Canove.

01/10/2020

Da oggi 1° ottobre è possibile ritornare a parcheggiare al piano terra della struttura di Contrà Canove, e da metà ottobre sarà possibile accedere anche al piano superiore, una volta terminato il processo di consolidamento del calcestruzzo. Sono infatti terminati i lavori di manutenzione straordinaria del parcheggio in centro storico a Vicenza, a ridosso del complesso di Santa Corona, che hanno interessato la sostituzione del piano rialzato. L'intervento, del valore di circa 200 mila euro, è stato completamente a carico di AIM, gestore del parcheggio.

Con ‘Weekend free’ parcheggi a sbarra gratis sabato e domenica

10/09/2020

Da sabato 12 settembre e fino al 29 novembre, ogni fine settimana con l’iniziativa “Weekend free” la sosta in centro a Vicenza diventa gratuita nei parcheggi a sbarra Matteotti, Fogazzaro, Canove (da ottobre, quando riaprirà al termine dei lavori di manutenzione), Verdi, Bologna e Cattaneo, per un totale di 1512 posti auto.

Chiuso dal 6 agosto per manutenzione il park Canove

29/07/2020

Importanti interventi di manutenzione straordinaria per il centrale parcheggio a sbarra Canove, a ridosso del complesso di santa Corona: per consentire i lavori, che comportano la completa sostituzione del piano rialzato profondamente ammalorato, la struttura resterà chiusa dal 6 agosto fino a fine settembre.

AVVISO AGLI ABBONATI

14/07/2020

AIM ricorda agli abbonati dei parcheggi a sbarra che non avessero ancora provveduto al rinnovo dell'abbonamento, che devono riattivare il titolo entro il 31 luglio 2020. Poiché sono venute meno le limitazioni alla mobilità ed è stata ripristinata la libera circolazione automobilistica, la mancata riattivazione entro i termini suddetti sarà interpretata come volontà da parte del cliente di non rinnovare l'abbonamento, con conseguente cancellazione dello stesso ed assegnazione ad altro richiedente.

#Vicenzariparte: sconti nei parcheggi di AIM per chi acquista o per chi pranza in città

04/06/2020

Per sostenere le attività in difficoltà a seguito dell'emergenza Coronavirus, Aim Mobilità e il Comune di Vicenza insieme hanno annunciato stamane una serie di iniziative promozionali sulle tariffe della sosta urbana per rivitalizzare e accompagnare verso la ripresa le attività commerciali di tutta la città. Sono due le interessanti opportunità offerte per chi cercherà parcheggio in città.

Nuovi orari sportello commerciale Sosta dal 3 giugno 2020

29/05/2020

Informiamo la Clientela che dal 3 giugno al 31 agosto 2020, lo sportello commerciale Sosta di Via Fusinieri sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 14.00. Ricordiamo che per il rinnovo degli abbonamenti sugli stalli gialli e blu è possibile utilizzare la piattaforma on line PASS.

Apertura Sportello Sosta Fusinieri

14/05/2020

Da lunedì 18 maggio lo sportello Sosta di Via Fusinieri riapre solo su appuntamento, da fissare telefonando al numero 0444 394921. Per info 800394909.

AIM Mobilità: stalli blu e gialli rinnovabili via web

17/03/2020

Stante la situazione di emergenza sanitaria e la necessità di evitare gli spostamenti, per il rinnovo degli abbonamenti sugli stalli gialli e blu AIM Mobilità invita ad utilizzare la piattaforma on line PASS. In caso di difficoltà di accesso, è possibile ricevere assistenza da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 12, telefonando allo 0444 394921. Lo sportello sosta di viale Fusinieri è chiuso fino a nuova comunicazione. Inoltre, AIM Mobilità informa i fruitori dei park a sbarra con abbonamento, se impossibilitati a recarsi al parcheggio per rinnovare l'abbonamento, che al momento è sospesa l'emissione di nuovi permessi. Di conseguenza, anche in caso di mancato rinnovo nei 10 giorni previsti dalla scadenza, sarà possibile riattivare l'abbonamento al termine dell'emergenza, conservando comunque la posizione acquisita.

Park Rodolfi (Nord) riservato ad operatori sanità

17/03/2020

L'area del parcheggio auto di viale Rodolfi adiacente l'Ospedale San Bortolo, a destra guardando l'accesso, sarà riservata in via esclusiva al personale che opera nella struttura sanitaria (medici, infermieri, operatori socio sanitari).

Chiusura Sportello Sosta

13/03/2020

Da lunedì 16 marzo ’20 SPORTELLO SOSTA CHIUSO* fino a nuova comunicazione. I rinnovi possono essere effettuati online su bravservices.it/vicenza/pass/. Per ulteriori informazioni chiamare lo 0444 394921 (orario ufficio). *In ottemperanza al DPCM del 11/03/2020 in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 sull'intero territorio nazionale.

Avviso chiusura sportello

16/12/2019

Avvisiamo la gentile clientela che nei pomeriggi del 24 e 31 dicembre, lo sportello Sosta di Viale Fusinieri resterà chiuso.

Parcheggiare a Vicenza: sempre più smart e conveniente

24/09/2019

Per utilizzare la sosta a pagamento, ora si può scegliere una nuova applicazione molto diffusa sul territorio nazionale Ancora più facile, pratico e conveniente utilizzare il servizio di sosta a Vicenza gestito da AIM Mobilità: dopo AIM Facile, app proprietaria di AIM, dopo EasyPark, ora è possibile utilizzare anche myCicero....

Il parcheggio di via Fratelli Bandiera diventa automatizzato

14/02/2019

Da oggi, giovedì 14 febbraio, la sosta del parcheggio di via Fratelli Bandiera, in prossimità del servizio obitorio celle mortuarie dell'Azienda Ulss 8 Berica, sarà gestita totalmente in modo automatizzato grazie all'installazione di una barriera di entrata ed uscita (in via Bedeschi), una cassa automatica e un pannello bifacciale con informazioni (su viale Fratelli Bandiera) sullo stato “libero” o “completo” del parcheggio.

AVVISO "CATTANEO B"

31/12/2018

Da lunedì 7 gennaio 2019, nell’ambito dei lavori di bonifica e riqualificazione del park CATTANEO B, l’area di sosta riservata agli abbonati sarà soggetta ad interventi, della durata di qualche giorno, che ne limiteranno parzialmente l’utilizzo. In caso di area sterrata esaurita, gli abbonati possono usufruire della parte asfaltata, se disponibile. Ci scusiamo per eventuali disagi.

Parcheggio Cattaneo B

20/08/2018

Da lunedì prossimo 27 agosto, l’area del parcheggio Cattaneo B sarà oggetto di interventi di bonifica e riqualificazione che porterà alla costruzione di un nuovo parcheggio e di un’area verde. L’area di sosta del Cattaneo B sarà pertanto ridotta rispetto all’attuale, ma comunque sempre accessibile agli abbonati che potranno inoltre usufruire della parte asfaltata in caso di piena occupazione dell’area sterrata, compatibilmente con la disponibilità di posti auto.