AIM Mobilità

29/07/2020

Chiuso dal 6 agosto per manutenzione il park Canove

Importanti interventi di manutenzione straordinaria per il centrale parcheggio a sbarra Canove, a ridosso del complesso di santa Corona: per consentire i lavori, che comportano la completa sostituzione del piano rialzato profondamente ammalorato,  la struttura resterà chiusa dal 6 agosto fino a fine settembre.

Per sopperire alla temporanea mancanza di posti auto a rotazione nella zona, saranno realizzati 35 stalli blu in contra' delle Canove e altri 40 stalli blu saranno ricavati nel cortile davanti all'ex tribunale, mentre in quello interno troveranno posto 15 nuovi posti gialli.

Inoltre, ai circa 70 abbonati del parcheggio Canove sarà consentito utilizzare, a parità di condizioni, il parcheggio Fogazzaro.

La manutenzione, del valore di circa 200 mila euro, sarà completamente a carico di Aim, gestore del parcheggio.

Lavori preparatori sono già partiti in questi giorni proprio per anticipare e predisporre l’intervento più radicale che sarà cantierizzato da agosto, e soprattutto per contenere i giorni di inattività e accelerare al massimo il ritorno al servizio normale.

La manutenzione straordinaria riguarderà in particolare il soppalco d’acciaio di circa duemila metri quadrati di superficie, che attualmente ospita 92 posti auto. Sarà completamente sostituito il piano di calpestio formato da 160 pannelli, ciascuno del peso di tre tonnellate e mezzo. Sarà inoltre posizionata la nuova segnaletica orizzontale.

Nell’occasione si lavorerà anche al piano terrà, dove sarà potenziata l’illuminazione con la sostituzione di alcune lampade e l’installazione di alcune altre a led, più efficienti ed economiche. Anche qui sarà rifatta tutta la segnaletica orizzontale, per una migliore canalizzazione di flussi veicolari.

Le casse, che saranno rimosse durante i lavori, saranno revisionate per offrire migliori qualità e celerità di funzionamento.

 

 Canove soppalco