30/12/2020
Arriva a Vicenza un nuovo sistema per il pagamento della sosta lungo la strada. Si tratta dell’applicazione PayByPhone per la gestione digitale della permanenza sulle strisce blu: AIM Mobilità ha infatti siglato un accordo commerciale di collaborazione con Sunhill Technologies Italy (Gruppo Volkswagen) in modo da rendere ancora più semplice, sicuro e conveniente pagare attraverso il proprio smartphone la sosta in città, senza bisogno di contanti e secondo l’effettiva durata della sosta.
15/12/2020
Da oggi è ancora più facile e rapido parcheggiare al Verdi: chi è registrato sulla piattaforma EasyPark, può entrare e uscire senza dover ritirare il ticket o attivare la sosta tramite smartphone. La procedura è molto semplice e veloce: dopo aver inserito nell’app EasyPark la targa del proprio veicolo e abilitato la funzione “CameraPark””, l’automobilista può accedere al parcheggio senza nessun’altra operazione, in virtù del riconoscimento automatico della targa.
07/12/2020
Invito a Vicenza, l’iniziativa voluta dall'amministrazione comunale che offre ogni sabato e ogni domenica la sosta gratuita nei parcheggi a sbarra del centro e in quelli di interscambio Stadio e Cricoli, con centrobus, viene prorogata fino al 10 gennaio 2021 e darà la possibilità di parcheggiare gratuitamente anche nelle festività di dicembre e gennaio, quindi martedì 8 dicembre e venerdì 25 dicembre 2020, venerdì 1 e mercoledì 6 gennaio 2021.
28/10/2020
L’ex magazzino delle Ferrovie e Tramvie vicentine di via Napoli ha lasciato il posto a un parcheggio. In meno di un anno l’edificio in evidente stato di abbandono e pericolo è stato demolito, creando uno spazio di luce e aria in una zona densamente abitata e circondata da palazzi. Al suo posto ora c'è un parcheggio con 11 posti auto in totale, di cui uno riservato ai disabili.
01/10/2020
Da oggi 1° ottobre è possibile ritornare a parcheggiare al piano terra della struttura di Contrà Canove, e da metà ottobre sarà possibile accedere anche al piano superiore, una volta terminato il processo di consolidamento del calcestruzzo. Sono infatti terminati i lavori di manutenzione straordinaria del parcheggio in centro storico a Vicenza, a ridosso del complesso di Santa Corona, che hanno interessato la sostituzione del piano rialzato.
L'intervento, del valore di circa 200 mila euro, è stato completamente a carico di AIM, gestore del parcheggio.