AIM Mobilità

SOSTA E RICARICA DEI VEICOLI ELETTRICI

Con Ordinanza Comunale n. 68327/13 del 18/09/13 sono state stabilite le modalità per usufruire della sosta gratuita all’interno del Comune di Vicenza sugli stalli blu a pagamento ed all’interno dei parcheggi ad accesso controllato (sbarra), per i veicoli ad alimentazione esclusivamente elettrica.

SOSTA SUGLI STALLI BLU

Per sostare gratuitamente sugli stalli blu a pagamento è necessario esporre sul parabrezza del veicolo l'originale, o copia, del libretto di circolazione attestante l'alimentazione esclusivamente elettrica. 

Come previsto dall'Ordinanza 68327/13: L'esposizione della copia della carta di circolazione è condizione indispensabile per poter usufruire della sosta gratuita. La mancata esposizione rilevata dalle autorità competenti, equivalendo a mancanza del titolo, comporterà la violazione del Codice della Strada e conseguentemente l'applicazione della relativa sanzione amministrativa.

SOSTA NEI PARCHEGGI A SBARRA

Per accedere ai parcheggi a sbarra gestiti da AIM Mobilità è necessario dotarsi di AIM Card, recandosi con la documentazione del veicolo elettrico presso lo sportello commerciale di AIM Mobilità Srl (vedi orari).

Utilizzo delle colonnine di ricarica dei veicoli elettrici presenti nei parcheggi ad accesso controllato

L’AIM Card consente anche l’apertura delle colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici. Per richiedere l’AIM Card vedere punto precedente.

Provvedimenti provvisori

Il proprietario di un veicolo elettrico che non abbia ancora richiesto l’AIM Card deve:

  1. esporre, in caso di sosta sugli stalli blu, copia del libretto di circolazione indicante l’alimentazione del veicolo
  2. utilizzare la colonnina di ricarica tramite SMS. In questo caso è necessario registrarsi (vedi istruzioni) sul sito www.lampionet.it