AIM Mobilità

Banner Homepage - #invitoavicenza
Banner numero verde
Banner POSsibile
Tariffario RGB
Posti disponibili nei parcheggi
PASS Paga online strisce blu

RISPARMIA TEMPO CON I SERVIZI DI AIM MOBILITÀ

POSIZIONE PARCHEGGI

AL SERVIZIO DELLA MOBILITÀ

AIM Mobilità assicura la continua gestione di circa 3.200 posti auto nei 10 parcheggi a sbarra, circa 6.500 stalli blu lungo le strade e circa 1.200 posti auto nei due park di interscambio con bus navetta, dove la sosta dell’auto è compresa nel costo del biglietto di andata e ritorno per il centro storico.

Il pagamento della sosta è comodo e pratico perché possibile in contanti tramite parcometri e casse automatiche, con modalità contactless o tramite i POS e, naturalmente, tramite APP per smartphone.

L'informazione in tempo reale sulla situazione dei parcheggi a sbarra è garantita da 22 grandi pannelli luminosi a messaggio variabile e 7 pannelli più piccoli, dislocati in punti strategici della città ad intenso transito.

Ultime news

Via Napoli: arrivano 11 nuovi posti blu

28/10/2020

L’ex magazzino delle Ferrovie e Tramvie vicentine di via Napoli ha lasciato il posto a un parcheggio. In meno di un anno l’edificio in evidente stato di abbandono e pericolo è stato demolito, creando uno spazio di luce e aria in una zona densamente abitata e circondata da palazzi. Al suo posto ora c'è un parcheggio con 11 posti auto in totale, di cui uno riservato ai disabili.

Riapre il park Canove.

01/10/2020

Da oggi 1° ottobre è possibile ritornare a parcheggiare al piano terra della struttura di Contrà Canove, e da metà ottobre sarà possibile accedere anche al piano superiore, una volta terminato il processo di consolidamento del calcestruzzo. Sono infatti terminati i lavori di manutenzione straordinaria del parcheggio in centro storico a Vicenza, a ridosso del complesso di Santa Corona, che hanno interessato la sostituzione del piano rialzato. L'intervento, del valore di circa 200 mila euro, è stato completamente a carico di AIM, gestore del parcheggio.

Con ‘Weekend free’ parcheggi a sbarra gratis sabato e domenica

10/09/2020

Da sabato 12 settembre e fino al 29 novembre, ogni fine settimana con l’iniziativa “Weekend free” la sosta in centro a Vicenza diventa gratuita nei parcheggi a sbarra Matteotti, Fogazzaro, Canove (da ottobre, quando riaprirà al termine dei lavori di manutenzione), Verdi, Bologna e Cattaneo, per un totale di 1512 posti auto.

Chiuso dal 6 agosto per manutenzione il park Canove

29/07/2020

Importanti interventi di manutenzione straordinaria per il centrale parcheggio a sbarra Canove, a ridosso del complesso di santa Corona: per consentire i lavori, che comportano la completa sostituzione del piano rialzato profondamente ammalorato, la struttura resterà chiusa dal 6 agosto fino a fine settembre.

TUTTE LE NOTIZIE