AIM Mobilità

19/12/2017

Park a sbarra: Verdi a forfait e tariffe serali e notturne ridotte

Sono state prolungate fino a fine marzo 2018 le tariffe promozionali dei parcheggi cittadini. La Giunta comunale ha approvato oggi la proposta di AIM Mobilità che conferma le modifiche introdotte già lo scorso giugno in via sperimentale e che prevede una forte scontistica nelle ore serali e notturne ma soprattutto, introduce da oggi al park multipiano Verdi, una tariffa massima giornaliera per 24 ore a forfait di 9 euro per i giorni feriali mentre viene confermata di 5 Euro per i giorni festivi dalle 8.00 alle 18.00. La promozione intende rispondere alle molte richieste di quanti hanno necessità di lasciare l’auto per poi prendere il treno, e spesso trovano esaurito (e ora meno conveniente) il park della stazione.

Nel dettaglio, è stata confermata una tariffa unica notturna - dalle 24 alle 8 - pari a 0,50 euro forfettarie, sia nei giorni feriali che festivi, per i parcheggi a sbarra Verdi, Cattaneo A, Bologna, Matteotti, Canove, uniformandola a quella già attiva al Fogazzaro.

È stata rimodulata la tariffa diurna nella fascia 18-24 (vecchia tariffa Shopping Park e Happy Euro) nei parcheggi Fogazzaro e Cattaneo A, dove dalle 18 alle 20 l'importo, sia per i giorni feriali che festivi, è di 0,50 euro all'ora mentre dalle 20 alle 24 è di 0,50 euro ogni 2 ore.

La stessa tariffa (0,50 euro all'ora dalle 18 alle 20 e 0,50 euro ogni 2 ore dalle 20 alle 24) è stata introdotta al parcheggio Verdi ed estesa anche ai giorni festivi. Rimane invariata la tariffa diurna (gratis fino a 15 minuti di sosta, 0,50 euro per i 15 minuti successivi) con il limite di spesa massima di cui sopra.

Per quanto riguarda il parcheggio Barche, è stata confermata la tariffa dalle 8 alle 20, gestita con parcometro, stabilendola in 1 euro all'ora nei giorni feriali, senza limitazione di orario, e in 1 euro ogni 4 ore nei giorni festivi. Dalle 20 alle 8 la sosta è gratuita.

Qui il dettaglio delle tariffe dei singoli parcheggi.