AIM Mobilità

24/04/2018

AimFacile, già disponibile la nuova app per pagare la sosta in città

Un'opportunità in più per il pagamento tramite cellulare della sosta sulle strisce blu e nei parcheggi in struttura, grazie alla nuova app gratuita “AimFacile” creata da Aim Mobilità.

AIMFacile è il servizio che consente di pagare la sosta sulle strisce blu e nei parcheggi in struttura per il proprio veicolo utilizzando il cellulare attraverso l’App gratuita disponibile per Android, iPhone, oppure tramite il sito aimfacile.brav.it.

È possibile registrarsi, gratuitamente, caricando un credito di sosta minimo di 10 euro tramite carta di credito, interamente utilizzabile per pagare il parcheggio: non sono infatti previsti costi di iscrizione, abbonamento o commissioni.

Per pagare poi la sosta va selezionata la zona evidenziata sui cartelli presenti sul posto o suggerita dall'app stessa tramite geolocalizzazione, va quindi selezionata o inserita la targa del veicolo e cliccato su “inizio sosta”. Una volta tornati all'auto, basterà cliccare su “fine sosta” per terminare il pagamento, che sarà addebitato per il tempo effettivamente utilizzato. Oltre a questa modalità di sosta a consumo, è comunque possibile acquistare anche un periodo di sosta specifico, indicando l'orario di fine ed eventualmente prolungarlo, anche a distanza, qualora stesse scadendo, con un sistema di avvisi di sosta o credito in esaurimento.

Con la nuova App "AIMFacile" è inoltre possibile pagare la sosta nei parcheggi a sbarra di Vicenza, digitando o inquadrando il codice a barre presente sul biglietto ritirato alla colonnina in entrata al parcheggio. Ancora, l'app consente di accedere a “Pass”, l'applicativo che permette di rinnovare gli abbonamenti di sosta sugli stalli gialli o blu di Vicenza.

Per ulteriori info: http://www.comune.vicenza.it/albo/notizie/notizie.php/196839

Scarica il contrassegno, facoltativo, da esporre sul cruscotto