AIM Mobilità

News

News

Il parcheggio di via Fratelli Bandiera diventa automatizzato

14/02/2019

Da oggi, giovedì 14 febbraio, la sosta del parcheggio di via Fratelli Bandiera, in prossimità del servizio obitorio celle mortuarie dell'Azienda Ulss 8 Berica, sarà gestita totalmente in modo automatizzato grazie all'installazione di una barriera di entrata ed uscita (in via Bedeschi), una cassa automatica e un pannello bifacciale con informazioni (su viale Fratelli Bandiera) sullo stato “libero” o “completo” del parcheggio.

AVVISO "CATTANEO B"

31/12/2018

Da lunedì 7 gennaio 2019, nell’ambito dei lavori di bonifica e riqualificazione del park CATTANEO B, l’area di sosta riservata agli abbonati sarà soggetta ad interventi, della durata di qualche giorno, che ne limiteranno parzialmente l’utilizzo. In caso di area sterrata esaurita, gli abbonati possono usufruire della parte asfaltata, se disponibile. Ci scusiamo per eventuali disagi.

Parcheggio Cattaneo B

20/08/2018

Da lunedì prossimo 27 agosto, l’area del parcheggio Cattaneo B sarà oggetto di interventi di bonifica e riqualificazione che porterà alla costruzione di un nuovo parcheggio e di un’area verde. L’area di sosta del Cattaneo B sarà pertanto ridotta rispetto all’attuale, ma comunque sempre accessibile agli abbonati che potranno inoltre usufruire della parte asfaltata in caso di piena occupazione dell’area sterrata, compatibilmente con la disponibilità di posti auto.

AimFacile, già disponibile la nuova app per pagare la sosta in città

24/04/2018

Un'opportunità in più per il pagamento tramite cellulare della sosta sulle strisce blu e nei parcheggi in struttura, grazie alla nuova app gratuita “AimFacile” creata da Aim Mobilità.

Sostafacile lascia il posto ad EasyPark

29/03/2018

Da lunedì 9 aprile, anche a Vicenza il sistema Sostafacile lascia il posto ad EasyPark.

Lavaggio strade: un nuovo servizio di AIM per chi parcheggia

31/01/2018

Continua, con la prima settimana di febbraio e per i successivi 7 giorni, il lavaggio di quasi cento strade della città, con divieto di sosta e rimozione delle auto nel giorno interessato dall’intervento. E da domani, giovedì 1° febbraio, AIM Ambiente e AIM Mobilità offriranno agli automobilisti, residenti o di passaggio, un ulteriore servizio.Infatti, sui parcometri a servizio delle 20 strade dove è prevista la sosta a pagamento, è stato esposto un ulteriore avviso che .....

Arriva il nuovo Numero Verde per la sosta

28/12/2017

AIM Mobilità ha attivato il nuovo numero verde 800 394 909 dedicato specificamente a fornire informazioni sulla sosta.

Park a sbarra: Verdi a forfait e tariffe serali e notturne ridotte

19/12/2017

Sono state prolungate fino a fine marzo 2018 le tariffe promozionali dei parcheggi cittadini.

Dal 4 dicembre ridotti i posti auto nel parcheggio in prossimità di porta San Bortolo

01/12/2017

Nell'ambito dei lavori di realizzazione della pista ciclabile lungo viale D'Alviano, da lunedì 4 dicembre il cantiere si sposterà nel tratto tra il Torrione degli Alpini e porta San Bortolo. Per consentire lo svolgimento dei lavori, il parcheggio in prossimità di porta San Bortolo vedrà una riduzione, per circa due settimane, della capacità dei posti disponibili, che saranno dimezzati.

Maggiori facilitazioni per i donatori di sangue al san Bortolo

06/11/2017

Maggiori facilitazioni per i donatori di sangue grazie al protocollo d'intesa tra Comune di Vicenza, Azienda Ulss 8 Berica, Aim e Svt, valide il giorno della donazione, per la sosta e l'utilizzo del servizio di trasporto pubblico locale per quanti si recano al Centro trasfusionale dell'ospedale civile di Vicenza.

Park Fogazzaro, lavori di asfaltatura per una settimana

20/10/2017

Al park Fogazzaro sono iniziati in questi giorni i lavori di asfaltatura definitiva con la posa del manto di usura su buona parte dell’area del parcheggio. Le operazioni si concluderanno entro la prossima settimana, meteo permettendo, con quattro interventi successivi che porteranno a rinnovare le superfici di oltre metà dell’area e il corridoio di accesso al parcheggio. A rotazione, quindi, nei prossimi giorni e ad esclusione di sabato e domenica, non saranno disponibili una cinquantina di stalli circa. Sul posto, da giorni sono stati esposti avvisi al riguardo. Per conoscere la diponibilità in tempo reale del park Fogazzaro, segnaliamo la pratica applicazione sul sito www.aimmobilita.it che riporta i posti liberi di tutti i parcheggi a sbarra della città.

Al parcheggio arriva POSsibile: pagamenti contactless sicuri e rapidi

02/10/2017

Il nuovo sistema di pagamento introdotto a Vicenza, prima città in Italia, si basa sull’utilizzo della carta di credito o dello smartphone e permette di non usare contante, entrando ed uscendo dal parcheggio senza scendere dall’auto.

Nuove colonnine per la ricarica di auto elettriche

22/09/2017

Sono attive due nuove colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici in piazza Matteotti e in viale Verdi che, fino alla fine dell’anno, erogheranno gratuitamente energia elettrica.

Lavori al park Fogazzaro, sarà rifatto tutto l’asfalto

19/07/2017

Al parcheggio Fogazzaro sono iniziati i lavori per la dismissione dello scarico centrale e la sostituzione dei tubi di scarico nord e sud dell’area, in ottemperanza alle prescrizioni dell’Ufficio Territoriale del Genio Civile. 

Park a sbarra: ridotte le tariffe serali e notturne

22/06/2017

La Giunta Comunale ha approvato l'aggiornamento del piano tariffario nei parcheggi a sbarra del centro storico. Le modifiche elaborate da AIM Mobilità e dalle associazioni di categoria del commercio, saranno valide in via sperimentale fino al 31 ottobre.

AIM Mobilità: anche i parcheggi a sbarra ora si pagano con Sostafacile

13/09/2016

Ancora una nuova modalità per rendere sempre più veloce, sicuro e pratico il pagamento della sosta a Vicenza: con uno smartphone e attraverso il sistema Sostafacile, oltre al parcheggio lungo la strada sulle strisce blu, ora si può pagare anche il biglietto dei parcheggi a sbarra.