AIM Mobilità

Con Delibera di Giunta Comunale n. 90 del 24 maggio 2016 sono state stabilite le modalità per usufruire della sosta con tariffa ridotta all’interno del Comune di Vicenza sugli stalli blu a pagamento ed all’interno dei parcheggi ad accesso controllato (a sbarra), per i veicoli ibridi (motore termico combinato con motore elettrico).

SOSTA SUGLI STALLI BLU

Per sostare con tariffa ridotta (vedi dettagli) sugli stalli blu è necessario attivare il pagamento della sosta tramite l’applicativo AIMFacile o EasyPark. Tramite l’app basterà selezionare il codice dedicato ai veicoli ibridi in base alla zona tariffaria vigente in zona (vedi dettaglio codici tariffa per via).

SOSTA NEI PARCHEGGI A SBARRA

Per accedere ai parcheggi a sbarra gestiti da AIM Mobilità è necessario dotarsi di AIM Card, recandosi con la documentazione del veicolo ibrido presso lo sportello commerciale di AIM Mobilità Srl (vedi orari).

L’AIMCard, che deve essere utilizzata per entrare ed uscire dal parcheggio, consente il pagamento, presso le casse automatiche dei parcheggi a sbarra, di usufruire di uno sconto sulla normale tariffa di sosta in vigore.

Scarica modulo di richiesta dell’AIM Card