AIM Mobilità

Azienda

Azienda > L'Azienda

L'AZIENDA

Una città è fruibile ed accogliente quando sa assicurare una mobilità fluida e ordinata, quando sa organizzare e garantire spazi per tutti i mezzi di trasporto, in particolare per i mezzi privati. La mission di AIM Mobilità è quindi delicata e fondamentale, in quanto garantisce la gestione di parcheggi pubblici a rotazione e la sosta dei residenti in centro storico.

Nello specifico, AIM Mobilità assicura la continua gestione di circa 3.200 posti auto nei 10 parcheggi a sbarra, circa 6.500 stalli blu lungo le strade e circa 1.200 posti auto nei due park di interscambio con bus navetta, dove la sosta dell’auto è compresa nel costo del biglietto di andata e ritorno per il centro storico.

Il pagamento della sosta è comodo e pratico perché possibile in contanti tramite parcometri e casse automatiche, con modalità contactless o tramite i POS e, naturalmente, tramite APP per smartphone.

L'informazione in tempo reale sulla situazione dei parcheggi a sbarra è garantita da 22 grandi pannelli luminosi a messaggio variabile e 7 pannelli più piccoli, dislocati in punti strategici della città ad intenso transito, che aggiornano gli automobilisti sulla disponibilità di posti e li indirizzano verso quello più vicino o comodo.

AIM Mobilità, oltre ad erogare un puntuale servizio di sosta alla città, dal 1911 e fino a marzo 2016 ha anche garantito il trasporto pubblico urbano, ora confluito all’interno di SVT Srl, società partecipata al 34%, che eroga il trasporto pubblico all’intera provincia di Vicenza.


AIM Mobilità srl a socio unico C.F. e P.IVA 03196850246
Direzione e coordinamento di AIM Vicenza spa

 

DATI SOCIETARI

AIM Mobilità srl - Contrà Pedemuro San Biagio, 72 - 36100 Vicenza
Sede operativa: Viale Fusinieri, 83/H - 36100 Vicenza
Capitale Sociale EUR 1.529.000,00 i.v. - P.I. 03196850246 - R.E.A 306453
Società soggetta al coordinamento di Aziende Industriali Municipali Vicenza Spa